ARGENTINA TERRA DEL TANGO

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
ARGENTINA TERRA DEL TANGO

L'Argentina, il paese con tutti i climi e percio' nominato "il Paese dei sei continenti", si presenta come destinazione unica nel contesto dell'America del Sud. L'Argentina offre tutto quando la natura diventa spettacolo...
Le cascate dell'Iguazu' situate nell'estremo nordest del paese, universalmente conosciute, immerse in una foresta magica dove sorsero le prime missioni gesuitiche.
L'immensa Patagonia, estremo australe del mondo con laghi grandi come mari, cime montuose eternamente innevate, ghiacciai che come il Perito Moreno sono la meraviglia di ogni viaggiatore ed una fauna marina come le balene, gli elefanti marini ed altri, facili da avvistare; il deserto ventoso attraversato da guanachi selvaggi, lepri, ecc, spazio che regala una solitudine piena di cieli azzurri, di incontri con se stessi, di pensieri che collegano l'uomo con qualcosa di subblime.
La Pampa, l'enorme mare verde che ogni persona dovrebbe vivere; le montagne piu' alte di tutta l'America nelle Ande dove il condor ne fa da padrone; le "sierras", i mille colori delle province del Nordovest e Buenos Aires, la citta' cosmopolita dove convivono nella sua struttura e nel suo spirito, Parigi, Londra, Roma tutte abbracciate nella musica del tango.
In Argentina non e' difficile arrivare. Alcune delle principali compagnie aeree internazionali operano con voli diretti da Roma, tra cui Aerolineas Argentinas

Conoscere l'Argentina più selvaggia. Strade, escursioni, treni ed itinerari per conoscere il paese dei gaucho.

Cuesta del Obispo

Cuesta del Obispo

Estancia Cristina, Patagonia

Estancia Cristina, Patagonia

Glaciar Alvear

Glaciar Alvear
 
Il Glaciar Alvear, a 26 km da Ushuaia è scavato da una serie di grotte di ghiaccio. Da novembre a marzo possono essere visitate in tutta sicurezza. 

Cascate Iguazu

Cascate Iguazu
 
Con 275 cascate che si gettano dal verde e nel verde il Parco Nazionale del Iguazù è un vero spettacolo. La più grande è la cascata al confine tra Argentina e Brasile, la Garganta del Diablo, tutto intorno tanti sentieri di trekking per raggiungere belvedere privilegiati sulle acque fragorose.

La Valle della Luna

La Valle della Luna

Nel Parco Provinciale di Ischigualasto c'è un luogo che sembra provenire da un altro pianeta. Si chiama la Valle della Luna e il nome la dice lunga. La pianura di un chiaro grigio lunare è disseminata di pietre perfettamente sferiche che la trasformano in una sorta di campo da bocce per ciclopi alieni.

Mendoza, uve Malbec

Mendoza, uve Malbec
 
Mendoza è il posto giusto per gli amanti della natura e dell'enologia. perdetevi tra i profumati vigneti di Malbec che possono essere esplorati a bordo di auto antiche o a cavallo. Si può sciare sul vulcano Maipo o pescare nella laguna Diamante oltre che prodursi il proprio vino.

Nahuel Huapi, Bariloche

Nahuel Huapi, Bariloche
 
Il lago Nahuel Huapi ha diversi bracci uno dei quali è conosciuto come il braccio della tristezza. A formarli sono le diverse isole che galleggiano nel lago. Tutto intorno, partendo da San Carlos de Bariloche partono i sentieri di trekking e ciclismo.

Nevado Ojos del Salado

Nevado Ojos del Salado
 
Il Nevado Ojos del Salado è il vulcano più alto della Terra e segna il confine naturale tra il Cile e l'Argentina. Qui ghiaccio e fuoco si mescolano sfidandondosi in una battaglia all'ultimo sangue tra elementi. Il vucano sebbene non attivo presenta fumarole, tutto intorno il ghiaccio della Patagonia remota

parco nazionale Los Glaciares fitz roy

parco nazionale Los Glaciares fitz roy
 
Nel Parque Nacional de los Glaciares si torva la montagan più alta della Patagonia, il Monte Fitz Roy. Il percorso verso questa cima è una vera avventura in cui è difficile incontrare anima viva. Si incontrano però mandrie di cavalli selvaggi che corrono all'ombra delle cime che toccano i 3375 metri s.l.m.

Parque Nacional Tampalaya

Parque Nacional Tampalaya
 
La Rioja argentina è un paesaggio che sembrerebbe più facile incontrare nella zona del Gran Canyon del Colorado piuttosto che in Argentina. Pareti rocciose rosse e monoliti dalle forme bizzarre. Il paesaggio custodisce gelosamente segreti del periodo giurassico. 

Perito Moreno

Perito Moreno

Il re del Parco Nazionale dei ghiacciai è il Perito Moreno, un enorme ghiacciaio che è possibile vistare dal belvedere del Perito oppure avvicinandosi in barca per ascoltare lo scricchiolio dei ghiacci in continuo movimento. Si parte da Puerto Bajo Las Sombras o dal Canal de los Témpanos.

Pozo de las Ánimas, Mendoza

Pozo de las Ánimas, Mendoza
 
A Malargüe (Mendoza) c'è il Pozo de las Ánimas, un luogo circondato dalla leggenda in cui una profonda struttura rocciosa con pareti ripide crea un pozzo profondo 80 metri circa. Secondo una credenza indigena un'intera tribù cadde nella dolina in battaglia e i nemici sentirono i lamenti e i dolori di agonia a lungo, da qui il nome del posto.

Ruta Nacional 40 Argentina

Ruta Nacional 40 Argentina
 
A circa quattro ore di viaggio dlala città termale di Rio Hondo potete ammirare la bellezza del paesaggio del Cafayate. La Ruta Nacional 40, che passa di là, va da Santa Cruz alla frontiera con la Bolivia ed è considerata una sorta di Route 66 dell'Argentina.

Salinas Grandes, Argentina

Salinas Grandes, Argentina
 
Segna una sorta di confine naturale tra le province di Jujuy e Salta. Le Salinas Grandes si estendono per 12.000 ettari, un'immensità di bianco dove le montagne distanti sono le uniche referenti per orintarsi in uno spazio surreale.

Tren a las nubes

Tren a las nubes
 
Il treno delle nuvole è il treno più alto del mondo. Nel suo lungo percorso verso il Cile tocca punte di oltre 4000 metri s.l.m. Un'opera ingegneristica strabiliante e un panorama da mozzare il fiato.

 

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi di nozze consigliati

  • Viaggio Nozze Giordania

    Viaggio Nozze Giordania

    Si ha la percezione di infinito di fronte alla maestosità della natura del Wadi Rum e si sente tutta l’emozione
    Continua

  • ECUADOR

    ECUADOR

     Un paese grande poco meno dell’Italia con luoghi ricchi di folclore e di grande fascino, città coloniali, paesaggi maesti...
    Continua

  • Oceano Pacifico

    Oceano Pacifico

    L' ARTE DEL MASSAGGIO POLINESIANO Viaggiare da un’ isola all’ altra, combinare il verde rigoglioso delle isole vulcaniche...
    Continua

  • MADAGASCAR

    MADAGASCAR

    Royal Beach,Ventaclub Ventaglio vacanze , Madagascar,Loc. Nosy B ...
    Continua

  • MALESIA - INDONESIA

    MALESIA - INDONESIA

    La Malesia Occidentale confina a nord con la Thailandia e a sud con Singapore (separata da uno stretto)...
    Continua

  • BIRMANIA - MYANMAR

    BIRMANIA - MYANMAR

    La Birmania confina a ovest con Bangladesh e India, a nord-est con la Cina e a Est con la Thailandia ...
    Continua

  • BALI

    BALI

    Sulla costa est di Bali, il rinomato Nusa Dua Hotel & Spa è una struttura storica della Bali alberghiera...
    Continua

  • MOZAMBICO

    MOZAMBICO

    Nell'Africa Orientale, affacciato sull'Oceano Indiano esiste un Paese d'incanto, forse poco conosciuto...
    Continua

  • Mauritius-LE FLAMBOYANT

    Mauritius-LE FLAMBOYANT

    Una straordinaria immersione tra culture diverse un Village Resort accarezzato da un mare cristallino
    Continua

  • Canada e Caraibi

    Canada e Caraibi

    Un viaggio attraverso una natura che incanta: cascate maestose, montagne e boschi infiniti, laghi magici...
    Continua

  • SEYCHELLES

    SEYCHELLES

     Lussuoso albergo situato lungo la costa nord est dell'isola di Mahè, a circa 25 minuti dall'aeroporto, in posizione...
    Continua

  • MALDIVE

    MALDIVE

     L'arcipelago delle Maldive si trova 300 miglia a sud-ovest della costa indiana e 450 miglia a ovest dello Sri Lanka.
    Continua

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.