GRECIA ISOLA DI SKIATHOS

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696

Stai pensando di trascorrere le tue vacanze su un’isola greca ma ancora non hai ancora deciso quale scegliere? Se ami il divertimento, le belle spiagge sabbiose e il mare cristallino una vacanza a Skiathos potrebbe fare per te! L’isola di Skiathos si trova nel Mar Egeo settentrionale e fa parte dell’arcipelago delle Sporadi. Skiathos è un paradiso con oltre 70 spiagge uniche e meravigliose!

Dagli hotel agli appartamenti, dalle ville agli affittacamere, sull’isola di Skiathos potrete trovare strutture di ogni categoria e di ottimo livello. Vista la grande richiesta potreste avere difficoltà a trovare una camera, soprattutto in alta stagione. Se prenotate online oltre ad avere la certezza di trovare la camera adatta alle vostre esigenze potete approfittare di ottime offerte, risparmiando tantissimo!

Skiathos città è il capoluogo dell’isola e anche l’unico vero villaggio visto che gli altri insediamenti sono per lo più dei complessi turistici vicino alle belle spiagge.Costruita nel 1830 all’interno di una baia tranquilla e sopra due colline nella parte sudorientale dell’isola, Skiathos è uno dei centri più turistici della Grecia.Negli ultimi anni la città è cresciuta ad anfiteatro e ha visto aumentare il suo fascino insieme alle moderne caffetterie, i lussuosi ristoranti sul mare e le costose boutique che impreziosiscono le vie del centro.Uno dei luoghi più frequentati, ideale per rilassanti passeggiate serali, è Bourtzi, una piccola penisola ricoperta da pini dove si trovano i resti del castello veneziano costruito nel 1200 dai Ghisi, una famiglia di mercanti veneziani, e recentemente ristrutturato e trasformato in un teatro all’aperto che ospita numerosi eventi culturali durante l’estate.

Esistono numerose opportunità per mangiare fuori a Skiathos: potete scegliere se recarvi in una delle taverne tradizionali greche, gustare un pasto veloce e a basso costo assaporando un souvlaki o prediligere un ristorante di cucina internazionale.I piatti tradizionali greci come il mousaka o le papoutsakia, melanzane ripiene di carne e besciamella, vengono serviti nella maggior parte dei locali. Pesce freschissimo, olive, fichi, miele e la feta sono presenti in tutti i menu tradizionali e autentici. Per antipasto scegliete tra i tanti piatti di mezedes, gli antipasti greci. Da non perdere la kakavia, una zuppa di pesce buonissima!Pittoresche taverne si trovano nelle piccole stradine lastricate del centro storico della Città di Skiathos, in via Papadiamantis e sulla cima della collina alle sue spalle del centro da dove godere anche di una vista superba della baia.

La stagione turistica a Skiathos prende il via a fine aprile con le celebrazioni della Pasqua ortodossa e prosegue fino al mese di ottobre. Se vi state chiedendo quando andare a Skiathos sappiate che l’isola è la più popolare tra quelle dell’arcipelago delle Sporadi e nei mesi di luglio e agosto è molto affollata, calda, e i prezzi sono lievemente più alti. A maggio e giugno l’isola è ancora tranquilla: l’acqua inizia a riscaldarsi, il giorno le temperature sono alte ma non opprimenti mentre la sera sono piacevolmente fresche. Questi mesi, insieme a settembre e ottobre, sono ideali per godere a pieno della natura rigogliosa dell’isola e ottimali per fare delle escursioni.Secondo gli isolani settembre è il mese migliore per visitare Skiathos: l’isola si incomincia a svuotare, il mare è caldo, le spiagge sono tranquille e le vie del capoluogo rilassanti e piacevoli, ideali per una passeggiata al tramonto e un po’ di shopping nelle botteghe artigiane.

 

Gallery

  • *

  • *

  • *

  • *

  • *

Viaggi vacanza consigliati

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.