ALONISSOS BEACH PARTENZE 31/08

Per un preventivo telefona al +39.0575.21696
DA EUR 590 a persona

Il club

Una vacanza in questo eco-paradiso protetto dal WWF, inserito nel Parco Marino Nazionale più esteso di tutta la Grecia, è un’esperienza unica e indimenticabile. Magnificamente immerso nella fitta vegetazione circostante fino quasi a scomparire alla vista, questo antico borgo di pescatori è il luogo ideale per staccare la spina e dimenticare totalmente lo stress della vita quotidiana. Raggiungibile tramite un collegamento marittimo charterizzato, vanta un comodo attracco privato, che nella maggior parte delle occasioni permette agli ospiti di sbarcare direttamente all’interno del villaggio. Il complesso, che occupa in gran parte l’omonima penisola e dista 2 km dal porto di Patitiri (navetta gratuita, ad orari prestabiliti), lo scorso inverno è stato oggetto di una profonda ristrutturazione di parte delle camere e delle aree comuni, pur preservandone gelosamente le caratteristiche più originali e genuine.

TRASFERIMENTO MARITTIMO SKIATHOS / ALONISSOS

Per Alonissos sono previsti voli ITC per/da Skiathos più collegamenti marittimi charterizzati o con le migliori coincidenze;in funzione degli orari delle imbarcazioni potrebbe rendersi necessaria un'attesa più o meno prolungata a Skiathos.

 Inoltre, qualora a causa di avverse condizioni meteorologiche o altre ragioni operative, si dovessero rendere necessari uno o più pernottamenti di transito a inizio e/o fine soggiorno a Skiathos, tali pernottamenti saranno forniti, indipendentemente dalla categoria e trattamento dell'hotel di soggiorno prenotato, in alberghi di 2 o 3 stelle (a seconda della disponibilità), con trattamento di pernottamento e prima colazione, con supplemento da comunicarsi.

Spiaggia

2 spiagge di ciottoli chiari di fronte ad un mare cristallino dai colori strabilianti, una delle quali limitrofa alla zona animata del villaggio, l’altra ubicata in una zona relax dove regnano tranquillità e silenzio; per l’accesso al mare in alcuni punti si consiglia l’uso di scarpette in gomma.

Cucina e dintorni

Ristorante principale a buffet di cucina locale e cene a tema proposte settimanalmente, equipaggiato con seggioloni e area dedicata per i bambini; tipica taverna greca in riva al mare aperta a pranzo (all inclusive) e, su richiesta e a pagamento, per cene a base di aragosta; bar e snack bar alla piscina.

Trattamento

Il trattamento previsto è: ALL INCLUSIVE

• pensione completa presso il ristorante principale

• prolungamento della prima colazione fino alle ore 11:00 presso il bar piscina

• possibilità di pranzare presso la taverna in spiaggia (su prenotazione)

• bevande analcoliche (acqua e soft drink) e alcoliche (birra e vino alla spina, diversi liquori locali) durante i pasti e per tutto il giorno presso i bar (tramite dispenser o servite in bicchiere dal personale), tè e caffè (inclusi espresso e cappuccino)*

• snack dolci e salati in diversi momenti della giornata

• utilizzo di ombrelloni e lettini alla piscina e in spiaggia (fino ad esaurimento), teli mare su cauzione

* sono sempre a pagamento tutte le bevande alcoliche o analcoliche in bottiglia o lattina e gli alcolici di importazione

N.B.: il programma all inclusive si conclude all’1:00 ed è valido fino alle ore 12:00 del giorno di partenza

Sport e divertimenti

Piscina con acqua di mare, campo da tennis e pallavolo e campo da calcetto in erba sintetica (con illuminazione), campo polivalente (basket), tiro con l’arco, canoe, bocce, ping pong e area giochi per bambini. A pagamento: centro diving Ikion Diving Centre con istruttori qualificati PADI che svolgono corsi per adulti e bambini dai 10 anni, presso la spiaggia animata dell’hotel.

BIOWATCHING

Il Parco Nazionale Marino di Alonissos è stato, a partire dalla fine degli anni 80, il primo parco protetto creato in Grecia, con l’obiettivo principale di tutelare la foca monaca del Mediterraneo; comprende, oltre ad Alonissos, sei piccoli isolotti satelliti, alcuni dei quali completamente disabitati, che ospitano nelle loro caverne diverse colonie di foche. Il parco è inoltre un importante habitat naturale per diverse specie di pesci, uccelli, rettili e mammiferi; le ricche varietà di flora e fauna sono l’ideale per le esigenze alimentari della foca e la solitudine delle isole deserte rappresenta la condizione perfetta per la sua riproduzione. Per meglio apprezzare le bellezze naturali di questo piccolo paradiso, e nell’ambito di un impegno concreto per lo sviluppo di un turismo sostenibile, Settemari mette a disposizione dei propri ospiti presso il Marpunta Village un esperto naturalista di Natourbiowatching, residente nel club, che attraverso approfondimenti di ecologia e biologia marina oltre ad escursioni di biowatching, permetterà di partecipare attivamente alla salvaguardia di questo fragile ambiente.

Sistemazione

105 camere, dotate di aria condizionata, telefono, asciugacapelli e quasi tutte con balcone o veranda. Si suddividono in standard non rinnovate, vista giardino o vista mare, di dimensioni contenute e dall’arredamento essenziale ma gradevole; Junior suite e Family room, completamente rinnovate, tutte vista mare, molto spaziose e modernamente arredate, alcune con doccia e altre con vasca da bagno, dotate inoltre di TV satellitare LCD con ricezione di canali italiani e cassaforte. A pagamento: cassaforte alla reception per le camere standard.

Le camere sono situate in posizione sopraelevata, al termine di un vialetto in salita, ad eccezione di alcune che sono posizionate vicino alla reception.

Altri servizi

Sala TV satellitare con ricezione di canali italiani. A pagamento: minimarket, massaggi (su richiesta), servizio medico (esterno al villaggio, su richiesta).

Da sapere

• L’hotel si dichiara disponibile a fornire alcuni alimenti senza glutine per gli ospiti celiaci, e a prestare particolare attenzione a specifiche esigenze alimentari dovute ad allergie o intolleranze (nel limite del possibile, e comunque senza garanzia di poter soddisfare qualsiasi richiesta): a tal fine, è necessaria la sottoscrizione di una dichiarazione all’atto della prenotazione, scaricabile dal sito www. settemari.it

 • I programmi settimanali del miniclub Pirati dei Settemari, del SevenTeen Club e del corso di calcetto sono subordinati al numero di presenze

• Animali ammessi (su richiesta, max 6 kg)

• •L’hotel dichiara di adoperarsi per ridurre o minimizzare l’impatto sull’ambiente.

CASA ITALIA

• 100% OSPITI ITALIANI

• ASSISTENTE RESIDENTE

• CUCINA ITALIANA

Ristorante a buffet con presenza quotidiana di piatti della cucina italiana; cuoco italiano allo show cooking.

• ANIMAZIONE

Programma gestito dal team SettemariClub che comprende:

SEVENFIT attività fitness “water, energy, fun e benessere”, condotte da personale qualificato o istruttori professionali. Partite e tornei delle più classiche discipline sportive, oltre al corso base di calcetto per bambini 6-12 anni;

SEVENTIME appuntamenti e aperitivi dedicati al piacere di stare insieme;

MINICLUB PIRATI DEI SETTEMARI un’esperienza divertente ed educativa, dove i bambini dai 4 ai 12 anni sono arruolati da personale qualificato e da Capitan Morgan per “combinarne di tutti i colori”;

SEVENTEEN CLUB attività di puro divertimento “adults free”, capitanate dai giovani ed esperti coach, dedicate ai ragazzi dai 12 ai 18 anni.

• ESPERTO NATURALISTA coinvolge gli ospiti con approfondimenti ed escursioni di biowatching.

 

Informazioni utili Alonissos

Distanza indicativa dall’Italia: 2 ore e 15 min. di volo + 1 ora e 45 min. di traghetto

Ora Locale: + 1 ora rispetto all’Italia

Moneta: Euro

Alonissos si presenta come un’isola ancora incontaminata, dove il tempo sembra scorrere a ritmi più lenti dell’usuale. Ideale per una vacanza all’insegna del relax, è un continuo alternarsi di fitte pinete e spiagge di incomparabile bellezza. Alonissos, insieme alle isole circostanti disabitate, fa parte del Parco Nazionale Marino più esteso della Grecia, dove si trova la più grossa colonia al mondo di foche monache ed altre rare specie marine. Considerata una località molto suggestiva e distensiva, risulta abitata quasi esclusivamente nella parte meridionale, dove contadini e pescatori vivono in caratteristiche case dal colore bianco. A Patitiri, sede del porto principale e di negozi, taverne, caffè e bar, si concentra la maggior parte della vita dell’intera isola; da qui partono le escursioni dirette verso le spiagge più belle, quali Chrissi Ammos, Aghios Dimitrios e la rinomata Marpunta, nella parte più meridionale dell’isola ed immersa nella tipica macchia mediterranea; Kokkino Kastro, spiaggia al largo della quale nuotando si possono vedere le rovine sommerse di un’antica città ricoperta dal mare e Chrissi Milia, sabbiosa e con acque basse di color verde azzurro, sono anch’esse degne di una visita. Alonissos è generalmente un’isola tranquilla che rispetta l’ambiente. Le attività legate al divertimento, allo svago e alla vita notturna, sono limitate: si può bere qualcosa nei vari bar dell’isola o mangiare in taverne che occasionalmente offrono programmi di musica dal vivo.

GUARDA IL VIDEO

 

Offerte consigliate

Per offrirti un servizio migliore Mondanita.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.